in CodeSys
Siemens
Rockwell
Software PLC & HMI
L'azienda negli ultimi anni ha implementato una sua struttura software orientata agli oggetti e modulare molto efficiente, che permette di gestire in maniera semplice un gran numero di situazioni. L'impiego di questo tipo di struttura ha permesso di ridurre i tempi di scrittura dei programmi, dei collaudi e della messa in servizio, soprattutto nel caso di impianti di medio/grandi dimensioni controllati da sistemi di supervisione, con reti di diverso tipo, con lavorazioni a batch, gestiti mediante ricette e con report di produzione finali.
La modularità introdotta permette una facilità di modifica del controllo senza eguali. Trasformare un motore da diretto a reversibile oppure controllarlo mediante un inverter, aggiungere un nuovo allarme o una segnalazione, risultano essere ormai delle operazioni piuttosto veloci ed agevoli. Nel caso poi di sistemi controllati da pannelli operatori o da supervisori, non ci sarà neppure la necessità di modificare altre applicazioni se non quella del PLC che ne gestisce completamente l'interfaccia.
I programmi sviluppati vengono poi sempre collaudati mediante dei software di simulazione, da noi appositamente scritti, che permettono di verificarne il funzionamento in assenza dell'impianto, anche in presenza del cliente, senza la possibilità di arrecare danni alle macchine o rovinare il prodotto, testando con calma le diverse situazioni che si possono venire a creare.
Il nostro ufficio tecnico è a Vs. disposizione per lo sviluppo di software principalmente per le seguenti piattaforme: PLC/HMI basati su CodeSys come Beckhoff e Eaton PLC/HMI Rockwell PLC/HMI Siemens (S5/S7) Sistemi di supervisione